Ipnosi Clinica

Cos’è l’ipnosi e a cosa serve?  (DEFINIZIONI PER IL PUBBLICO)

Sono state elaborate numerose teorie per spiegare la condizione ipnotica e attualmente il dibattito è ancora in corso, una delle possibili definizioni di ipnosi può essere la seguente “uno stato modificato di coscienza con caratteristiche neurofisiologiche tipiche e differenti dallo stato di sonno e veglia”.

Tra gli innumerevoli usi dell’ipnosi vi è la sua applicazione nella cura psicologica e quindi nel trattamento dei seguenti casi:

traumi irrisolti, traumi rimossi, fobie, tabagismo, ansia, attacchi di panico, depressione, disturbi sessuali, disturbo da stress post-traumatico ecc…

Durante le sedute di ipnosi la persona sospende il proprio modo disfunzionale di affrontare le situazioni mostrando una maggiore creatività ed elasticità nell’affrontare i conflitti che la interessano.

 

Articoli sull’ipnosi:

IPNOSI NEL TRATTAMENTO DI TRAUMI, ANSIA E DEPRESSIONE

IPNOSI NEL TRATTAMENTO DEL DISTURBO DI PANICO

IPNOSI. EVIDENZE SCIENTIFICHE

 

Formazione professionale

Mi occupo di ipnosi dal 2011 e la applico nel contesto clinico come strumento per il trattamento dei disturbi della sfera psicologica

– Master class ipnosi neuroscientifica

– Corsi professionali di ipnosi clinica e medica

– Tesi svolte sull’ipnosi:

Ipnosi nel dolore

Ipnosi e Ipnositerapia

Ipnosi nella terapia sessuale. Dal trattamento delle disfunzioni del desiderio e dell’elaborazione sessuale alla modulazione dell’esperienze dolorose con l’utilizzo di suggestioni nel trattamento della vestibolite vulvare.

 

Contatti

Affidati a un professionista sanitario e ipnotista clinico per il trattamento delle tue problematiche, per un appuntamento chiama al numero 3519324381 o invia una mail all’indirizzo m.vargiu1987@gmail.com